Ultima modifica: 18 Marzo 2020
Anteprima stampa Anteprima stampa

Raccolta alimentare per chi ha bisogno con la campagna “Aiutiamo insieme”

Iniziativa del Gruppo Fiorino nei punti vendita Despar della provincia

Acquista i prodotti che scegli in un qualsiasi punto vendita Despar della provincia di Messina
Dona la tua spesa nell’area dedicata alla raccolta alimentare
Croce Rossa raccoglierà i prodotti che verranno assegnati alle famiglie che ne hanno bisogno
Despar Messina donerà, in denaro, il corrispettivo dei beni raccolti per l’emergenza coronavirus al Policlinico G. Martino di Messina

 

In un momento così delicato, anche per le misure restrittive messe in atto per combattere la pandemia del Coronavirus e alle difficoltà scaturenti per la gestione della vita quotidiana, è da apprezzare ogni iniziativa che serva ad assicurare un aiuto alle persone deboli e a coloro che navigano in difficoltà economiche.

La chiusura di attività varie nel settore della ristorazione ha fatto venir meno un cospicuo contributo di beni e prodotti a favore del Comitato della Croce Rossa di Messina, che provvede a distribuirli nel corso della settimana con le attività delle Unità di Strada (UDS) e periodicamente alle famiglie e agli anziani che si trovano in particolari situazioni di indigenza. Con tutte le conseguenze che questa situazione può comportare per gli interessati.

Non è da nascondere che la soddisfazione per aver potuto corrispondere a una richiesta di consegna a domicilio delle necessarie medicine e/o della spesa alle persone con mobilità limitata, di aver potuto offrire il proprio contributo fattivo nelle operazioni di presidio sanitario nei vari snodi di accesso e di partenza della città, a volte questa venga sminuita o azzerata nel momento in cui non risulta possibile accogliere la richiesta avanzata con dignitosa discrezione da qualche anziano in difficoltà, che ha bisogno di una busta di latte o un pacco di biscotti. Beni di prima necessità per la sopravvivenza.

Arriva, quindi, particolarmente gradita l’iniziativa del Gruppo Fiorino, a conferma della generosità e della non comune sensibilità del management, che da giovedì 19 marzo a mercoledì 1° aprile ha lanciato la raccolta alimentare per chi ha di bisogno “Aiutiamo insieme”. La raccolta verrà attivata in tutte le sedi  nella provincia di Messina

E lo scopo è ben evidenziato nella brochure predisposta dal Gruppo, laddove viene “Considerata l’attuale situazione di emergenza CORONAVIRUS e le relative misure per il suo contenimento” l’esistenza di “un mondo di persone in difficoltà che ancor più oggi si troveranno in una situazione più complessa da affrontare”. Spiegando anche che una RACCOLTA ALIMENTARE con il sostegno dei Volontari della CROCE ROSSA, potesse essere un supporto da offrire, “anche a nome di tutti i ns Clienti”.

Oltre la barriera casse, pertanto, verrà sistemato un contenitore personalizzato con il materiale grafico studiato per questa campagna di solidarietà. Il Cliente vi potrà inserire uno o più prodotti, possibilmente alimentari e a lunga conservazione. Il raccolto verrà ritirato dai volontari della Croce Rossa, per essere distribuito alle persone e gruppi familiari attraverso i propri canali.

Il Gruppo Fiorino, socio storico di DESPAR ITALIA, inoltre, a fine campagna, farà una donazione al Policlinico G.Martino di Messina, con un assegno dell’importo pari al valore dei beni acquistati dai propri clienti e donati alla Croce Rossa.

 

Siamo orgogliosi di appartenere a #UnItaliacheaiuta

Vai su