Anche i volontari di Messina nella campagna “A prova di estate protetti” con Nivea Sun
Domenica 9 agosto ore 10 lido Octopus
Appuntamento alle ore 10:00 di domenica prossima, 9 agosto, al lido Octopus di Via Consolare Pompea – Villaggio Pace, per un’iniziativa volta ad educare e sensibilizzare le nuove generazioni a una corretta esposizione al sole.
Per il secondo anno consecutivo la Croce Rossa Italiana e NIVEA SUN rinnovano il loro impegno per sensibilizzare i più giovani a una corretta esposizione al sole con la campagna «A PROVA DI ESTATE PROTETTI».
Il sole, soprattutto d’estate, è una fonte straordinaria di energia vitale tuttavia è fondamentale evitare inutili rischi che possono compromettere la salute e la bellezza della pelle. Una scorretta esposizione, infatti, oltre a provocare eritemi e scottature può avere nel tempo conseguenze rilevanti come l’insorgenza di melanoma che rappresenta il 9% dei tumori giovanili negli uomini e il 7% nelle donne.
La Croce Rossa, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, insieme a NIVEA SUN, brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, continuano la loro collaborazione per sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili come l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante.
In questa edizione scendono in campo anche i volontari del Comitato di Messina, che hanno scelto come luogo del primo appuntamento il lido Octopus di Via Consolare Pompea – Villaggio Pace -per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni solari e materiali informativi in fatto di protezione, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole. Le attività, che interessano tutti, sono rivolte alla particolare attenzione dei giovani tra i 6 e 32 anni. L’evento, che si concluderà alle ore 14:00, prevede anche dei giochi ed è aperto: ai frequentatori del lido e ai bagnanti della spiaggia libera adiacente.
Il progetto si sviluppa da agosto a novembre 2020 e prevede una serie di attività outdoor in 21 città del territorio nazionale.
Secondo Matteo Camporeale – Vice Presidente e Rappresentante Nazionale Giovani CRI – “Rinnovare per il secondo anno consecutivo una partnership con un marchio importante come NIVEA SUN permette di raggiungere direttamente nei luoghi di aggregazione migliaia di ragazzi che molto spesso tendono a sottovalutare i rischi di una scorretta esposizione solare. Centinaia di Giovani Volontari CRI, appositamente formati per svolgere l’attività, saranno nelle spiagge e nelle piazze di ben 21 città in tutta Italia per informare i loro coetanei e promuovere comportamenti consapevoli attraverso attività informative, ludiche e ricreative”.
Di par suo, Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf, afferma che “L’idea di proseguire questa iniziativa in collaborazione con un partner autorevole e prestigioso come Croce Rossa Italiana non nasce solo dalla necessità di promuovere comportamenti responsabili legati ai rischi di una sbagliata esposizione solare ma anche, e soprattutto, dall’importanza del prendersi cura degli altri attraverso piccoli gesti che, per noi di NIVEA, sono fondamentali per fare una grande differenza e per ispirarci oggi a fare di più domani”.
Vieni a trovarci. Per i successivi appuntamenti visita https://www.facebook.com/giovani.cri.messina